Chi siamo

Per noi è semplice dire chi siamo: siamo un gruppo di cantanti legati dalla passione per la musica e per il canto corale. 

The NuVoices Project - Chi siamo

Quello che è meno semplice e che rappresenta la sfida che ad ogni concerto scegliamo consapevolmente di raccogliere, è di rendere interessanti e unici repertori di estrazioni così diverse, che sono stati presentati al pubblico in molte forme e da diverse formazioni, con il passare del tempo. In questo l’apporto fondamentale del nostro Direttore Artistico e preparatore, Rudy Fantin, è essenziale. La sua visione ci ha portato a costruire una serie di repertori estremamente eterogenea, che spazia dalla musica tradizionale a quella moderna.

Ma l’eterogeneità è davvero sufficiente a garantire uno spettacolo interessante e stimolante?

Noi crediamo che non lo sia: non è sempre una garanzia di qualità. Ed è proprio questo uno degli obbiettivi principali dei The NuVoices Project. Vogliamo stimolare la curiosità e l’attenzione del pubblico, proponendo l’interpretazione di arrangiamenti mai banali e trasmettere tutta la nostra passione, che rimane guida del nostro cantare.

 

The NuVoices Milestones Project

Provate ad immaginare una formazione di 18 cantanti interpretare, accompagnati da una super band, i brani considerati le pietre miliari della storia della Musica moderna.

Partendo dai Weather Report, passando per Baglioni, Pink Floyd, Toto, Stevie Wonder e Incognito vi porteremo con noi in un viaggio attraverso le suggestioni e le vibrazioni della voce e i suoni che hanno definito il nostro vissuto.